8-9-10 Giugno 2018 il Cemea Taranto alla Festa dello Sport di Martina Franca

Giochi di movimento, attività ludiche, le danze tradizionali sono da sempre patrimonio dell’agire CEMEA che, nei centri Regionali ed a livello internazionale, fa ricerca e conserva il patrimonio ludico-culturale utilizzandolo nelle pratiche quotidiane, nei laboratori che allestisce, nelle azioni che progetta e realizza.

In occasione della Festa dello Sport di Martina Franca il Cemea Taranto promuove e partecipa a tre iniziative:

  • il torneo di Basket 3 vs 3 al campo di basket dello Spazio Fahrenheit 451 del quartiere Montetullio per la realizzazione di un torneo di basket all’aperto a cui possono partecipare i bambini, ragazzi ed adulti in una sfida 3 contro 3 divisi in fasce d’età.
  • il Convegno dal titolo “Accesso libero – Sport senza barriere”, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali in cui si potranno incontrare diverse realtà ed esperienze locali, nazionali ed internazionali attorno al tema dell’accessibilità e dell’inclusione dei contesti ludici e sportivi. in questa occasione sarà possibile riflettere su strategie, modelli di intervento, buone pratiche.
  • Lo spazio gioco a Villa Garibaldi la giornata di domenica in cui partecipare a giochi tradizionali, nazionali ed internazionali e danze dal mondo.

Venerdì 8 giugno, in occasione del torneo, verrà proclamato anche il vincitore del concorso d’idee:

 “Crea il logo dello Spazio Fahrenheit 451 polo socio-culturale del quartiere Montetullio”

 

         

 

 

 

Check Also

SPAZIO FAHRENHEIT 451

“Spazio Fahrenheit 451”, nasce come azione di riqualificazione sociale per il quartiere Montetullio di Martina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *